Giuliano Baracco

Giuliano Baracco

Mi chiamo Giuliano, sono un appassionato di montagna a 360 gradi. L'ambiente montano mi ha sempre attratto sotto tutti i punti di vista, mi dedico a molte attività su questo territorio durante tutto l’anno: trekking, alpinismo e arrampicata, corsa in montagna, mountain bike, sci alpino, sci alpinismo. Il mio lavoro mi da l’opportunità di stare in mezzo alla natura e in un ambiente molto interessante sotto il profilo antropologico e morfologico.

Sono componente del Soccorso Alpino della stazione di Pieve di Cadore e  membro del gruppo rocciatori Ragni, sodalizio di rocciatori, alpinisti e gente di montagna della mia zona.  

Vorrei trasmettere, a chi verrà a camminare con me, il piacere di vivere un territorio immensamente bello e speciale e ricco di storia. Ritengo che esista una montagna per tutti. La montagna non è solo la conquista della “cima“ ma è anche tutto ciò che la precede e circonda. Il primo passo è quindi saper camminare su un sentiero, riconoscere i segnali della natura, saper vivere in mezzo ad essa stando a proprio agio, sapersi orientare e divertirsi in un ambiente armonioso.

Da accompagnatore di media montagna, istruttore di nordic walking, istruttore di mountain bike, vi posso offrire la mia professionalità per avvicinarvi in più modi alla montagna.

In base alle vostre esigenze e esperienze sceglieremo insieme l’escursione idonea per potere non solo fare sport ma anche per vivere e conoscere l’ambiente.